Equilibratura gomme

Riequilibratura della convergenza a  Codigoro

Per ottimizzare la tenuta di strada e l'aderenza delle gomme, Zanghirati Gomme si occupa della riequilibratura dei pneumatici. Attraverso l'utilizzo di tecnologie e macchinari all'avanguardia, lo staff è in grado di misurare la distribuzione del peso attorno all'asse di rotazione, denotando così l'equilibrio e la stabilità delle ruote e donando maggiore equilibrio alle ruote. In seguito a questo procedimento, non avrai più problemi con oscillazioni laterali o scossoni, poiché verranno fissati dei pesi sia all'esterno che all'interno della ruota che ne regoleranno la stabilità. 

Quando fare l'equilibratura

Se le gomme subiscono spesso sollecitazioni, urti, frenate brusche o altri scossoni, la tenuta di strada potrebbe del veicolo potrebbe essere compromessa. Bisogna pertanto prestare molta attenzione ad alcuni dettagli fondamentali che potrebbero compromettere l'aderenza delle gomme alla strada:
  •  tenuta sulla strada imprecisa,
  •  allungamento delle distanze di arresto, 
  •  peggioramento del comfort di guida, 
  •  usura prematura delle gomme, 
  •  vibrazioni sul volante o sul sedile del conducente. 

Perché affidarsi a Zanghirati

Scegliere la professionalità dei tecnici del gommista di Codigoro, permetterà ad ogni automobilista di acquisire maggiore sicurezza e stabilità alle ruote e a tutto il veicolo. Con una corretta equilibratura dei pneumatici si può subito notare una migliore tenuta di strada, un'ottimizzazione della frenata e maggiore salvaguardia degli organi meccanici come cardani, ammortizzatori e molto altro ancora.  Inoltre, avrai una migliore sensazione di guida, riuscirai a ridurre il rumore da rotolamento e ad attenuare le vibrazioni. Potrai consumare meno carburante e tenerlo sempre sotto controllo, aumentando parallelamente la durata di ogni treno di gomme. 
Per prenotare oggi stesso un intervento di equilibratura, chiama ora allo +39 053 3710068
Share by: